Giulia Cecchetto
Giulia è una donna, mamma in cammino ed in crescita continua.
Vive in un piccolissimo paesino di montagna assieme al suo compagno (con il quale porta avanti un’umile azienda agricola consapevole), suo figlio (nato in casa nel 2015) e molti animali.
Giulia è fisioterapista laureata presso l’università degli studi di Padova con il massimo dei voti nel 2011, ha poi proseguito i suoi studi e la sua ricerca ricercando principalmente tecniche centrate sull’ascolto ed il risveglio del corpo spaziando dalle forme gestuali alla bioenergetica.
Oltre ai trattamenti di terapia manuale, ha approfondito i suoi studi nell’ambito della Naturopatia specializzandosi nella riflessologia plantare, auricolare, facciale e nella tecnica metamorfica. Nel 2014, in uno dei suoi viaggi, apprende la tecnica del massaggio maya da una curandera guatemalteca portandola poi in Italia al servizio delle donne.
Giulia è insegnante di Hatha e Kundalini Yoga, due discipline che hanno completamente rivoluzionato la sua vita, e che con amore ed intensa dedizione, assieme ad altre tecniche corporee, porta alle mamme e alle donne in cammino verso se stesse.
Unendo corpo, ascolto e respiro l’intento di Giulia è quello di portare le donne a vivere momenti di totale immersione nel proprio sé, di ritrovare se stesse, le proprie potenzialità, la propria energia creativa, l’amore e il silenzio interiore che porta al ritrovare il proprio spazio sacro.
Nel 2012, assieme ad Elena, ha fondato la spazio Mamastè mettendosi al servizio delle donne, mamme e future mamme.
Studiando da autodidatta Giulia ha poi coltivato la sua passione per l’arte fotografica diventando una fotografa professionista ed una videomaker. Con i suoi scatti segue tutti gli aspetti della maternità, dalla gravidanza all’allattamento, alla genitorialità, ed il momento del travaglio e della nascita del proprio bambino/a. Poter rivivere il momento della nascita è qualcosa di unico e meraviglioso sia per i genitori che per i bambini che possono avere un ricordo del momento della loro venuta al mondo da conservare per tutta la loro vita.
Per Giulia la fotografia non è solo arte ma è “raccontare una storia”, “regalare emozioni”, “creare bellezza”.
Unendo il suo intento con la sua passione cerca di portare bellezza, connessione ed amore tra le donne e nel mondo.