NEWSLETTER

Per rimanere sempre aggiornata sui nostri eventi e le nostre attività iscriviti alla nostra newsletter mensile.

Elena Cecchetto

Elena è l’ostetrica di Mamastè.

Laureata presso l’università degli studi di Padova con il massimo dei voti nel 2011 ha poi proseguito il cammino ricercando l’essenza dell’essere ostetrica e portando alle donne la sua visione della nascita. La nascita il momento più potente, magico e sacro della vita, partorire è un viaggio, un momento di totale apertura ed espansione in cui la donna si ritrova nel “confine tra i mondi”, per questo c’è bisogno di sostegno, protezione e tutela. La presenza dell’ostetrica deve essere come la presenza di una grande madre che supporta, incoraggia, sostiene, guida in maniera saggia con profondo rispetto ed amore, protegge ed accoglie.

Il suo obiettivo è quindi quello di restituire alla nascita rispetto, sacralità, naturalità.
Come nasciamo influenza tutta la nostra vita e va a formare la base evolutiva di ciò che saremo un domani, quindi la società e le future generazioni. Guarire la nascita è guarire la Terra, attraverso ogni bambino che viene al mondo.

Elena ha iniziato ad assistere a parti domiciliari dal 2011, a parti con accompagnamenti presso strutture ospedaliere e a post parto a domicilio, per poi fondare, assieme alla sorella Giulia, lo spazio Mamastè nel 2012.

Iscritta all’associazione nazionale culturale del parto in casa e casa maternità dal 2012 si è poi formata ed è in continuo e costante aggiornamento sulla gestione delle emergenze a domicilio.

È consigliera dell’ordine interprovinciale delle ostetriche di BL-PD-RO-TV-VE-VI dal 2014.
Si è formata per percorsi di acquaticità in gravidanza e si è specializzata sul travaglio e parto in acqua.

Elena è una consulente allattamento, operatrice di massaggio ayurvedico per gestanti e formata anche nell’utilizzo della moxa in gravidanza e durante il travaglio. Allieva diretta di Angelina Martinez apprende l’arte del Rebozo come tecnica da utilizzare in gravidanza, durante il parto e dopo il parto.

Specializzata in educazione perineale e delle disfunzioni pelviche, ha poi proseguito la formazione nell’ambito della salute mestruale con Alexandra Pope e propone percorsi sulle mestruazioni (con rimedi e consigli pratici per i disturbi mestruali e sull’utilizzo di coppette e dispositivi mestruali) ed educazione all’affettività e alla sessualità per ragazze, accompagnandole ad entrare in modo consapevole nel mondo ciclico e sacro della femminilità.

Autrice del libro -Otto Leprotto Figlio della Luna – Una fiaba per celebrare la prima mestruazione. Anguana Edizioni –

E’ stata iniziata a “Moon Mother di secondo livello” da Miranda Gray portando nel territorio trattamenti di benedizione e guarigione del grembo – meditazioni di gruppo– e lavori sulla ciclicità femminile.

La sua formazione si espande anche nell’arte-terapia attraverso un master con la scuola “ARTEDO” di Padova.

Dopo aver seguito corsi sull’assistenza dei paesi emergenti nel 2016 partecipa come ostetrica volontaria al progetto “Bumi Wadah Foundation” nelle Filippine e tuttora fa parte dell’onlus “Bumi Sehat” fondata da Ibu Robin Lim.