La testimonianza di un Papà
Sono felice della scelta che abbiamo fatto io la mia compagna Elisa , ti aver vicino una figura che ci aiutasse in tutte le fasi della gravidanza , soprattutto dopo un mancato parto naturale la prima volta .
Elisa ed io avevamo molti dubbi su questa nuova gravidanza , dubbi a volte non diretti , dubbi che ci facevano spesso perdere la ragione sul suo modo di pensare di essere genitori : “ E’ giusto ciò che penso o è giusto ciò che sento dire ? “ Elena in questi lunghi mesi di attesa , ci ha aiutati mentalmente , fisicamente e a volte è stata la nostra spiaggia felice , perché noi stessi prima di tutto credevamo in lei e in quello che faceva per noi .
Durante i momenti di sconforto , bastava una telefonata per rassicurare Elisa e far tornare tutto alla normalità .Eravamo indecisi se partorire in casa , ma alla fine abbiamo scelto l’ospedale solo perché il parto precedente era stato un cesareo e forse i nostri dubbi non ci avrebbero fatto star sereni quel giorno .
E il giorno arrivò , 3 novembre 2013 , tralasciando il combattimento per poter far star Elena in ospedale ad accudire mia moglie , anche se era stata fatta domanda molto precedentemente , tutto è stato perfetto un parto veloce e indolore , si fa per dire che ne posso sapere io , purtroppo noi maschietti non potremo mai sapere cosa si prova , nel bene e nel male …
Elena con il suo modo di fare calmo e pacato ti fa mette a tuo agio anche nelle situazioni che non lo diresti mai , la quiete che sa diffondere in quei momenti è una cosa unica , e quando mi hanno chiesto di tagliare il cordone ombelicale di mia figlia … mi sono girato verso di lei e le ho detto : “ questo spetta a te , è merito tuo questa nascita ! “
Grazie Elena , spesso sei tra i nostri pensieri …
Un abbraccio
Luca